HP Sprocket: recensione della stampante tascabile

HP Sprocket: recensione della stampante tascabile

La nuova stampante tascabile Sprocket di HP fa sorridere, fa ridere, e può diventare la propria distrazione preferita. Sprocket è la risposta di HP alle stampanti istantanee portatili che stampano foto dal tuo telefono. Queste esistono da un po’ di tempo, e la stampante HP non crea stampe di alta qualità come altri prodotti, come la stampante concorrente di Fujifilm.
Pur avendo una qualità minore rispetto alle concorrenti, la stampante portatile riesce a garantire una resa ottimale, anche quando le foto non sono perfettamente realizzate.

Recensione di HP Sprocket

Cominciamo con le basi. La stampante è ricaricabile tramite una Micro USB, si collega al telefono tramite Bluetooth, e richiede carta fotografica Zink / HP per funzionare. Questo significa che non hai bisogno di inchiostro perché la tecnologia di stampa proprietaria di Zink mette cristalli su ogni foglio che appaiono come colori specifici quando sono riscaldati. Anche la Polaroid Snap utilizza quella carta, la tecnologia è stupefacente. La stampante costa 129,99 dollari e include 10 fogli di carta per stampanti. Un pacchetto di sostituzione di 20 fogli costa 10 dollari. Ogni foglio di carta è anche un adesivo.

Andiamo all’app perché questa è la parte migliore. Si può tirare le foto dal vostro rullo della macchina fotografica, Instagram, Flickr, o account Facebook, e – poichè ha anche accesso alla fotocamera – è possibile scattare una foto di ciò che si desidera stampare. Ma tutto ciò che c’è di buono accade nella modalità di editing.

L’editing della stampante tascabile

Quando si modifica una foto, è possibile inserire caselle di testo, cambiare il font, cambiare i colori del font, cambiare il colore della casella di testo, aggiungere adesivi e aggiungere bordi. La parte migliore è probabilmente il carattere e i bordi. Sarà davvero il fattore cool delle vostre foto, se la vostra idea di cool è la stessa della mia, cosa che probabilmente non lo è.

I veri nerd della macchina fotografica probabilmente vogliono che le loro foto abbiano un aspetto incontaminato quando vengono stampate. Ciò, purtroppo, non può essere assicurato dalla HP Sprocket.

Tuttavia, la HP Sprocket è divertente da dare alle feste, soprattutto agli invitati,  in modo che tutti possano scattare foto sui loro telefoni e inviarle alla stampante da portare a casa. Dovrebbero connettersi alla stampante tramite Bluetooth, ma il Bluetooth è divertente anche alle feste. In questo modo, sarà possibile portare con sè la propria foto senza occupare la memoria di smartphone o stampante.

Nel complesso, Sprocket è un piacere da utilizzare, e ci si sente come se si creassero delle foto molto divertenti. Per chi ha una buona disponibilità economica, acquistare la stampante può essere un’ottima scelta.